SECONDI

Costolette di agnello in salsa di rosmarino

Autori

Luca Pappagallo

Costolette di agnello in salsa di rosmarino

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 50 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le costolette di agnello in salsa di rosmarino sono un delizioso secondo piatto molto semplice da realizzate e tanto, tanto saporito. Ho avuto modo di assaggiare e apprezzare questa ricetta con l'agnello durante un mio viaggio in Trentino Alto Adige, regione per me bellissima, ricca di fascino, di paesaggi stupendi e di ottimi piatti ovviamente. Non essendoci il mare, la cucina ruota prevalentemente intorno alla carne che viene preparata in tantissimi modi diversi.

Queste costolette di agnello con salsa al rosmarino sono davvero ottime, perché questa pianta aromatica va a contrastare quello che è il sentore un po' di selvatico che ha questa carne.

Sono certo che se amate i piatti rustici e saporiti che hanno una buona struttura e un gran carattere vi piacerà senz'altro anche questa ricetta di carne trentina.

Ecco come si fanno le costolette d'agnello in salsa al rosmarino

Pochi ingredienti ed un'estrema facilità rendono questo piatto, un piatto speciale!

Ingredienti

Carrè di agnello 260 g

Rosmarino 2 rametti

Vino bianco 1 bicchierino

Sale qb

Burro qb

Preparazione

Quando volete realizzare la ricetta delle costolette di agnello in salsa di rosmarino alla trentina, per prima cosa tagliate il carré a fette e fatele rosolare in padella con dell'olio e del rosmarino.

1

Togliete la carne dalla padella e mettetela al caldo.

2

Versate il vino bianco in padella con il fondo di cottura delle costolette, aggiungete il burro e fate restringere. Servite le costolette con la salsa appena realizzata.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE