Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La ricetta delle costolette di maiale arrosto è decisamente interessante. Perché spesso abbiamo a disposizione delle fettine di carne di maiale, ma non sempre riusciamo nell'intento di farle saporite, umide e gustose. La carne di maiale per sua natura è un po' anonima in effetti, ma facendola così, alla trentina, risulterà gradevolissima. Questa ricetta ho avuto modo di assaggiarla a casa di alcuni amici in Trentino Alto Adige e mi ha colpito per la sua semplicità di esecuzione e il suo sapore finale davvero notevole.
La costoletta di maiale poi resta tenerissima, e la cremina che si forma sopra, in superficie risulta irresistibile. Questo secondo piatto di carne di maiale farà la gioia di grandi e bambini ne sono certo.
La sua preparazione è davvero semplicissima, si realizza in pochissimi passaggi, si impiega poco tempo e servono davvero pochi ingredienti.
Se volete stupire i vostri commensali, questa è la ricetta giusta per voi!
Quando volete fare la ricetta delle costolette di maiale arrosto, tagliate le costolette, staccatele in parte dall'osso, battetele, salate, pepate, giratele nella farina e fatele rosolare da entrambe le parti.
1
Togliete il grasso e aggiungete nella pentola un pezzo di burro e bagnate con brodo.
2
Al sugo potete aggiungere anche della farina.
3
Servite!