Cous cous con sgombro, zucchine e olive: scommetto che diventerà anche un vostro must dell'estate!
Ci vuole davvero pochissimo per realizzare questo primo piatto, ma credetemi è una di quelle pietanze così ricche di gusto, profumo e sapore che davvero vi lascerà sorpresi per la sua incredibile bontà!
In genere il cous cous si fa con le verdure, con il pollo e con i legumi, ma questa versione con lo sgombro, le zucchine e le olive non sarà per niente da meno!
La sapidità del pesce, infatti, crea un mix delizioso con la dolcezza delle zucchine.
A proposito di zucchine, vi consiglio di fare questa versione di cous cous di pesce in tarda primavera o in estate, quando questi ortaggi danno il meglio di sé e sono nella loro stagione di appartenenza e, per questo motivo, sono più dolci e meno ricchi di semini fastidiosi!
È la ricetta perfetta da fare last minute, perché alla fine si fa in poco più di mezz'ora, ma direi che è perfetta anche da fare in anticipo, magari per portarla al mare o in ufficio.
Se messa in contenitori ermetici si insaporisce ancora di più ed è, quindi, ideale anche da portare ad un pic nic o ad una gita fuoriporta.
E poi questi colori così brillanti... quanto sono belli? Mettono subito appetito!
Volete sapere come fare il cous cous con sgombro, zucchine e olive?
Vi lascio qui il passo passo, controllate ciò che vi occorre e poi mettevi subito ai fornelli: in men che non si dica avrete un pasto pronto da mangiare equilibrato e semplice, ma buonissimo!