Ecco per voi un piatto gustoso e saporito, rustico e perfetto per tutte le occasioni, sopra tutto quando volete sorprendere i vostri amici con qualcosa di spettacolare: le Cozze alla marchigiana!
Questo piatto di cozze è davvero un'opera d'arte, gustoso è dire poco, uno di quei piatti che di fa leccare i baffi al solo nominarlo, ingredienti semplici e facile da trovare, il connubio perfetto per creare un piatto unico e indimenticabile. La ricetta delle Cozze alla marchigiana è davvero semplicissima, cosa si può volere di più? Un piatto semplice, veloce e soprattutto gustoso, perfetto come antipasto, per dare inizio ad un ottimo pranzo tra amici, sicuramente apprezzeranno e state più che sicuri che non rimarranno avanzi, con questa ricetta si va sul sicuro, un ottimo modo per raggiungere ottimi risultati con il minimo sforzo.
Siete curiosi di sapere come si fanno le Cozze alla marchigiana? Facilissimo, vediamolo insieme!
Ovviamente per realizzare questa ricetta ci serviranno le cozze, ma state tranquilli, non serviranno molti altri ingredienti, gli altri protagonisti sono i pomodori e il pane casareccio, già riesco a sentirne il sapore, il connubio tra questi semplici ingredienti creeranno un delizioso piatto al quale è impossibile resistere, realizziamo questa delizia insieme!
In un tegame di terracotta metti l'olio, il prezzemolo e l'aglio tritati sottilmente, quindi unisci il pomodoro tagliato a pezzi. Lascia insaporire, poi aggiungi le cozze, irrora con il vino, unisci lo zafferano e cuoci per circa 10 minuti.