Ingredienti
Fagiolini 500 g
Olio EVO 50 ml
Aglio 1 spicchio
Passata di pomodoro 1 mestolo
Prezzemolo 2 cucchiai
Paprika 1 pizzico
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un contorno super saporito e facile da preparare, perfetto per accompagnare qualsiasi tipo di portata: i Fagiolini al pomodoro!
Questo contorno è eccezionale, di una facilità estrema, perfetto per tutte le occasioni e il suo sapore è qualcosa di incredibile, un vero e proprio asso nella manica per quando non sapete come accompagnare le vostre portate principali, buonissimo è dire poco.
La ricetta dei Fagiolini al pomodoro è davvero molto facile, un vero e proprio gioco da ragazzi, perfetta per chi non ha molta dimestichezza in cucina ma vuole comunque preparare qualcosa di saporito, è il piatto che fa per voi, perfetto per qualsiasi momento, ma vi consiglio di prepararlo quando avete ospiti, con un contorno così è impossibile sbagliare e i vostri cari rimarranno tutti sorpresi dalla bontà di questo contorno, semplicissimo e buonissimo, un vero e proprio asso nella manica per moltissime occasioni.
Questo piatto così semplice è perfetto anche se avete degli amici con un'alimentazione diversa dalla vostra, non contenendo carne o derivati animali riuscirà a rendere felice chiunque, un'ottima idea per accontentare tutti senza rinunciare al sapore, l'abbinamento fagiolini e pomodoro è qualcosa di eccezionale, provatelo e mi direte!
Fagiolini 500 g
Olio EVO 50 ml
Aglio 1 spicchio
Passata di pomodoro 1 mestolo
Prezzemolo 2 cucchiai
Paprika 1 pizzico
Sale qb
Pepe nero qb
Lessate i fagiolini in acqua bollente salata; scolateli cotti al dente, poi spezzateli.
1
In una padella grande, soffriggete nell'olio lo spicchio di aglio; appena ha preso colore, toglietelo; ora calate i fagiolini, unite il sugo di pomodoro, aggiungete il prezzemolo, regolate di sale e pepe e fate insaporire, sobbollendo adagio.
2
All'ultimo, se gradite, spolverizzate con paprica più o meno piccante. Serviteli caldissimi.
3
Servite!