Ma quanto sono buoni questi fagottini alle mele? Ecco sono proprio quei dolcetti che quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce , buono e vogliamo coccolare un po' il palato si fanno in un attimo! La ricetta dei fagottini alle mele è semplicissima da realizzare, si fa infatti con ingredienti semplici che di certo avrete già in casa. Un rotolo di pasta sfoglia c'è sempre, poi mele, zucchero, burro, uova e cannella in genere non mancano mai.
Farli è molto facile, vi basterà sbucciare le mele, farle a pezzetti e irrorarle con il burro sciolto, lo zucchero, il succo di limone e se vi piace la cannella. Detto tra noi questo tono speziato ci sta davvero bene! Preparateli per la merenda per la colazione o semplicemente quando ne avete voglia, sono una vera chicca tanto semplice quanto golosa! Io ne faccio sempre in grande quantità perché piacciono a tutti. Il loro gusto delicato mette d'accordo anche i palati più esigenti!
Potete utilizzare il tipo di mela che vi piace di più o semplicemente quello che avete in casa.
Che ne dite di farli subito?
Volete sapere come fare i fagottini alle mele?
Seguite il mio passo passo e vedrete che successo sarà! Mi raccomando fatene tanti perché vanno a ruba decisamente!
Fate sciogliere il burro in una padella, quindi aggiungete le mele preparate, unite lo zucchero ed il succo di limone, aromatizzate con un po 'di cannella in polvere e con un pizzico di sale.
A questo punto stemperate l'amido di mais in circa 50 g di acqua e unitelo in padella. Mescolate e fate addensare per pochi secondi, dovrete ottenere un composto cremoso, nel caso risultasse troppo asciutto aggiungete ancora qualche cucchiaio di acqua.
Lasciare raffreddare completamente il composto.