Siete alla ricerca di un primo saporito e diverso dal solito? Se la risposta è "sì", allora siete sulla pagina giusta perché oggi vi propongo un primo piatto davvero eccezionale, ricco di sapore e che in pochi conoscono: i fagottini servolani!
Questo primo piatto è abbastanza simile agli gnocchi ripieni, infatti la pasta viene realizzata con le patate e anche la forma li ricorda molto, ma ciò che a prima vista li distingue dagli gnocchi è la chiusura che ricorda quella di un fagottino.
Sono una vera delizia tutta da scoprire, con il ripieno ricco di sapore; vedrete che successone questo piatto, una volta assaggiato non ne potrete più fare a meno.
Volete sapere come si fanno i fagottini servolani? Vediamolo insieme!
La ricetta dei fagottini servolani è più semplice di quel che si può pensare, se non siete pratici nel preparare la pasta fatta in casa non temete: vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la preparazione e vedrete che tutto risulterà molto semplice.
Questo piatto oltre ad essere molto buono è anche molto semplice: una volta che ci avrete preso la mano vedrete che tutto verrà con naturalezza e in pochissimo tempo avrete realizzato questi fantastici fagottini.
Preparateli quando avrete ospiti e vedrete quanti complimenti, sicuramente vi chiederanno di rifarli anche per le grandi occasioni.
Sbucciare le patate quando sono cotte, passarle al setaccio sopra la spianatoia e impastarle con l'uovo, la farina e un po' di sale. Intanto, in una casseruola sciogliere 20 g di burro, appassire una cipolla tritata, rosolare spinaci e carne, aggiungere sale e noce moscata e ritirare la casseruola dal fuoco.