La faraona con panna e funghi è un piatto molto interessante, perfetto per un'occasione speciale e per tutte le volte in cui volete fare bella figura a tavola con i vostri ospiti! Provate questa mia ricetta con la faraona, il successo è assicurato!
Per preparare la faraona con panna e funghi, per prima cosa preparate una pentola di brodo di carne, che vi servirà per portare a cottura la carne.
Quindi tagliate la faraona a pezzi. Mettete e lasciate sciogliere completamente una noce di burro, insieme ad un goccio d’olio extravergine d’oliva, in una casseruola dai bordi alti. Appena il burro si sarà sciolto, mettete i pezzi di faraona, nella casseruola e lasciateli, dorare bene, su tutti i lati. Insaporite la carne con un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Versate nella casseruola il brodo bollente e lasciate cuocere i pezzi di faraona a fuoco medio per circa 50 minuti. Aggiungete il brodo di carne durante la cottura, quando necessario, in maniera tale da mantenere sempre umida la carne.
Pulite bene i funghi e tagliateli a fettine. Trascorso il tempo indicato sopra, unite i funghi alla carne e proseguite la cottura per altri 10 minuti, insaporendo il tutto con un pizzico di sale.
Una volta che la carne sarà arrivata a cottura, rimuovetela dalla casseruola e mettetela da parte, al caldo.