Il farro è un cerale antichissimo che spesso viene usato in zuppe o minestre, magari con l’aggiunta di legumi.
Sapete che può essere utilizzato per fare gustose insalate oppure come in questo caso si può usare in modo più particolare?
Qui vi spiego come fare il farro saltato in stile asiatico.
Una preparazione molto semplice, sfiziosa e saporita che strizza l’occhio alla cucina orientale.
Le verdurine, il pollo, il cipollotto e il vino cinese lo rendono molto aromatico, colorato e saporito.
Una vera e propria esplosione di gusto.
Provate a realizzare con me questa ricetta deliziosa e vedrete che piatto sorprendente riuscirete a fare!
Per prima cosa mettete a lessare il farro in acqua bollente salata per il tempo riportato sulla confezione. Nel frattempo, preparate gli ingredienti che vi serviranno per la ricetta. Pulite il pollo e tagliatelo a bocconcini, quindi fateli cuocere a fuoco vivace nel wok con un filo di olio. Fate rosolare bene la carne su tutti i lati dopodiché sfumate con il vino cinese, in fine aggiungete la salsa di soia.
Preparate, le verdure: tagliate le carote a rondelle, il peperone a listarelle, precedentemente privato dei semi e dei filamenti interni, in ultimo affettate il cipollotto.
Una volta che il liquido nel wok sarà completamente evaporato allontanate il pollo dal fuoco. Aggiungete un filo di olio e sempre a fuoco alto unite prima le carote, poi i peperoni e fate cuocere un paio di minuti, mescolando di frequente. Aggiungete quindi i cipollotti e saltare le verdure a fuoco brillante per pochi minuti, regolate di sale.
Una volta pronto scolate il farro e unitelo al resto degli ingredienti, mescolate, unite i piselli e proseguite la cottura per pochi minuti. Aggiungete ora il pollo preparato in precedenza fate insaporire e solo alla fine, a fuoco spento, unite il mais. Amalgamate bene il tutto e servite unendo la parte verde del cipollotto tagliata a fettine nei singoli piatti.