Spigola e orata: come riconoscere le differenze e le ricette più buone
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
I filetti di spigola alle erbe aromatiche sono un secondo piatto molto sfizioso da fare e perfetto da portare a tavola quando volete mangiare di gusto ma stare leggeri. In effetti il pesce cotto così risulta poco grasso ma le erbe aromatiche come il timo e la maggiorana gli danno molto profumo e sapore. Si tratta di una ricetta semplicissima da fare, se non siete molto esperti a sfilettare il pesce potreste farvi aiutare in pescheria, in questo modo il gioco è fatto. Vi basterà fare la miscela di erbette e pane grattugiato e otterrete una panatura saporita. I pinoli danno poi una nota crunch che davvero risulta irresistibile!
Questa ricetta di pesce è semplicissima da realizzare e verrà perfetta anche se siete alle prime armi in cucina.
Quando volete realizzare la ricetta dei filetti di spigola alle erbe aromatiche preparate un pesto con il timo, la maggiorana, le olive ed i pinoli. Aggiungete un po' d'olio, un pizzico di sale e poco pangrattato.
1
Spennellate con il composto i filetti di spigola, poi affettate molto sottilmente le patate (scottatele per 10 minuti nell'acqua bollente) e con queste preparate uno strato su cui andrete ad adagiare ogni filetto.
2
Ricoprite i filetti con il resto delle patate affettate, un filo d'olio e sale. Infornate per 10 minuti a 180°C. Sfornate e servite caldi.
3
Servite!