Se amate i secondi di pesce e cercate sempre nuovi modi per realizzarli, dovete assolutamente provare a fare con me la ricetta dei filetti di trota marinati. Una ricetta davvero semplicissima che vi permetterà di portare a tavola una portata molto gustosa e raffinata.
Il procedimento è molto semplice, l'unico impegno è quello del tempo. Dovete infatti calcolare bene il periodo della marinatura, ma l'attesa sarà di certo ben ripagata. Vi serviranno un po' di spezie e un po' di spezie, sale e zucchero che rilasceranno nel tempo il loro sapore.
Seguendo il passo passo porterete a tavola un piatto fantastico che vi farà avere i complimenti da tutti i vostri i ospiti. Proponetelo in un menù raffinato, il successo è assicurato!
Ecco come si fanno i filetti di trota marinati
Schiacciare le bacche di ginepro, i grani di coriandolo, di senape, di finocchio, aggiungere il sale, lo zucchero, la polvere di paprica e mischiare tutto.
Tagliare l'aneto, il timo e il prezzemolo lavato. Ricoprire il filetto con le spezie e le erbe, avvolgerlo in un foglio di plastica trasparente e farlo marinare per 12 ore in frigorifero.
Togliere il filetto dalla marinata, pressarlo con una tavoletta di legno e farlo riposare per altre 12 ore. Cospargere il filetto con l'aneto tritato e l'olio d'oliva, tagliarlo a fette e servirlo con del pane tostato.