Il filetto di salmone con salsina al burro e rucola è un secondo piatto molto interessante che in maniera del tutto inaspettata ho avuto modo di assaggiare durante un mio viaggio in Trentino Alto Adige e mi è piaciuto davvero tanto per il suo bel contrasto di colori e di sapori. L'amaro della rucola infatti crea un bel mix con la dolcezza del burro e con il gusto del salmone. Servono poi pochissimi ingredienti per preparare in maniera ottimale questo piatto che secondo me può essere anche inserito all'interno di un menù di pesce raffinato ed elegante perché fa sempre un'ottima figura a tavola.
Questa ricetta con il salmone è davvero semplicissima, ma il risultato è eccellente. Tutti vi chiederanno la ricetta! Se vi è venuta voglia di portare a tavola un bel secondo di pesce, segnate gli ingredienti e provateci subito!
Ecco come fare il salmone con salsina al burro e rucola
Quando volete fare la ricetta del filetto di salmone con salsina al burro e rucola, tagliate il filetto di salmone in quattro grandi pezzi uniformi. Condite con sale e pepe, rosolatelo in una padella con un po' d'olio (l'interno deve rimanere rosa) e mettetelo in caldo.
Unite la rucola e l'aglio, condite con sale, pepe, succo di limone e servite insieme al filetto di salmone.