Ingredienti
Pancarrè 8 fette
Uova 2
Zucchero di canna chiaro 2 cucchiai
Latte 80 g
Aroma di vaniglia 0.5 cucchiaini
Cannella in polvere 1 pizzico
Sale 1 pizzico
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 5 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo, Tiepido
Difficoltà: Facile
Origine: Stati Uniti d'America
Vi lascio qui la lista degli ingredienti, seguite il passo passo e verrà ottimo! In questa versione ho utilizzato per decorare la frutta fresca, in particolare fragole e mirtilli, ma voi potete anche utilizzare quella di stagione che vi piace di più, in questo modo otterrete un french toast sempre diverso. Ottimo è anche l'abbinamento con il gelato, oppure se avete bambini, scommetto che non diranno no al french toast con Nutella .
Qui c'è davvero da sbizzarrirsi!
Pancarrè 8 fette
Uova 2
Zucchero di canna chiaro 2 cucchiai
Latte 80 g
Aroma di vaniglia 0.5 cucchiaini
Cannella in polvere 1 pizzico
Sale 1 pizzico
In una ciotola capiente mescolate con una frusta 2 uova grandi insieme allo zucchero di canna, aggiungete il latte, la cannella, l’aroma vaniglia e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché passatelo al setaccio in modo da renderlo liscio e privo di grumi.
1
Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, quando la padella risulterà calda passate qualche fetta di pane nel composto preparato e mettetela a dorare in padella. Cercate di mantenere una temperatura costante, non eccessivamente alta, occorreranno circa 2-3 minuti di cottura per lato. Di tanto in tanto, se necessario, aggiungete ancora qualche altro pezzettino di burro.
2
Una volta dorati trasferite i french toast su carta assorbente e serviteli accompagnandoli con gli ingredienti che preferite, in questo caso dei frutti di bosco e del Golden Syrup.
3
Servite!