Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La frittata di salsiccia è troppo saporita. Semplice e molto versatile si presta ad essere realizzata in mille modi diversi: si possono aggiungere verdure, o altri formaggi e può risultare molto economica se fatta con ciò che si ha in frigorifero e che si deve riciclare. Si può servire come antipasto se tagliata a tocchetti ma è perfetta anche come aperitivo o come secondo piatto se le porzioni sono più abbondanti. A me piace sempre tanto e questa è una versione che mi ha colpito parecchio per la sua semplicità di esecuzione. Ho avuto modo di mangiarla per la prima volta fatta così in Sardegna, terra che amo molto perché ricca di fascino, storia, cultura, paesaggi meravigliosi e piatti strepitosi.
La ricetta della frittata di salsiccia che vado qui a proporvi è semplicissima da fare e come vedrete nella lista degli ingredienti ci sono tutti elementi di uso comune: uova, salsiccia, olio , burro e sale. Va da sé che si tratta di una ricetta anche molto economica!
Volete fare una ricetta sfiziosa senza stare troppo ai fornelli? Questa idea è allora per voi!
Con poche e semplici mosse riuscirete certamente. Seguite il mio passo passo e verrà ottima! Alta e soffice, ben cotta in ogni punto. Vi lascio la lista dettagliata degli ingredienti, controllate prima ciò che avete già in casa e poi mettetevi all'opera!
Quando volete preparare una buona frittata con la salsiccia, per prima cosa in una casseruola, rosolate appena la salsiccia sminuzzata in pochissimo olio bollente, unite il burro, mescolate e scioglietelo.
1
A parte, sbattete le uova con un pizzico di sale, poi unitele alla salsiccia, mescolate ancora, quindi friggete il composto in una padella grande; rigirate la frittata almeno una volta e servitela calda, tagliata a spicchi o a riquadri.
2
Servite!