Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Quando si parla di contorni spesso la nostra mente va subito a pensare solo alle patatine fritte e quelle arrosto, ma il mondo dei contorni è decisamente più ampio e alcuni di questi possono essere davvero saporiti e gustosi, proprio come i due che ho appena nominato, oggi ve ne propongo uno davvero gustoso, una delizia unica che vi farà venire l'acquolina in bocca al solo nominarlo: le Frittelle di cavolfiore!
Queste deliziose frittelle renderanno i vostri pranzi ancora più deliziosi, una vera bontà che accompagnerà ed esalterà al meglio i vostri piatti, deliziose e semplici, una bontà tutta da scoprire.
La ricetta delle Frittelle di cavolfiore è davvero molto semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi, perfetta per quando il tempo scarseggia ma si vuole portare a tavola qualcosa di eccezionale, vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare questa bontà, con pochissimi passaggi potrete gustare un delizioso contorno di cavolfiore che sicuramente vi conquisterà sin da subito, provate e vedrete!
Un contorno così non potrà far altro che rendere tutti felici, portate a tavola queste frittelle e vedrete che gran successo, tutti chiederanno il bis e voi verrete ricoperti di complimenti!
Eliminare le foglie e il torsolo del cavolfiore. Lavarlo e separarlo in cimette.
1
Lessare in abbondante acqua calda salata.
2
Scolare dall'acqua di cottura piuttosto al dente.
3
In una terrina preparare la pastella. Sbattere l'uovo, unire il sale e pian piano la farina evitando il formarsi di grumi.
4
Aggiungere qualche cucchiaio di acqua per renderla più fluida.
5
Immergere delicatamente il cavolfiore nella pastella e calarlo nell'olio bollente.
6
Scolare le frittelle non appena diventano dorate.
7
Servite!