Ingredienti
Funghi porcini 500 g
Farina 120 g
Aglio 4 spicchi
Acqua qb
Olio EVO qb
Peperoncini qb
Prezzemolo qb
Sale qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Frittelle di funghi alla mammolese, un contorno delizioso e saporito, perfetto per accompagnare le vostre portate principali, una vera bontà perfetta per quando le giornate iniziano a farsi più fredde, provate questa delizia e vedrete che i pranzi con gli amici non saranno più gli stessi, con questo piatto è impossibile non rendere tutti felici!
Un contorno di funghi davvero gustoso, buonissimo è dir poco, ricco di sapore e perfetto con tantissime portate, vedrete, una frittella tira l'altra, una volta scoperto questo piatto potrete dire addio alle classiche patatine fritte, questa delizia diventerà ben presto il vostro contorno preferito e non potrete più fare a meno di prepararlo per quanto è buono, provate e vedrete!
La ricetta delle Frittelle di funghi alla mammolese è davvero molto semplice, richiede poco tempo e pochi passaggi, perfetto per quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole comunque preparare qualcosa di eccezionale, questo piatto fa proprio al caso vostro, un vero e proprio gioco da ragazzi che vi regalerà un contorno davvero saporito, vedrete, seguitemi passo passo durante tutta la realizzazione e vedrete che gran risultato, una bontà difficile da dimenticare!
Funghi porcini 500 g
Farina 120 g
Aglio 4 spicchi
Acqua qb
Olio EVO qb
Peperoncini qb
Prezzemolo qb
Sale qb
I funghi porcini o altre varietà, vanno puliti e tagliati a fette o a pezzetti possibilmente della stessa dimensione e lavati con acqua calda.
1
Dopo preparare in una bacinella la farina con acqua e mescolare al fine di realizzare una pastella piuttosto morbida, aggiungere l’aglio e il prezzemolo tritati, il peperoncino a pezzetti, i funghi, il sale e mescolare bene l’impasto.
2
Dopo versate a cucchiaiate la pastella in una padella con abbondante olio caldo, facendo friggere le frittelle su entrambi i lati fino alla doratura.
3
Dopo si tolgono e si mettono su carta assorbente da cucina e si serviranno calde.
Sono servite negli antipasti, come contorno e come secondo.
4
Servite!