Avete mai sentito o provato la ricetta dei fuje strascinite? Fino a un po' di anni fa nemmeno io e in effetti è stata davvero una sorpresa! Ho avuto modo di assaggiarla durante un mio viaggio in Abruzzo, terra meravigliosa che mi regala sempre infinite sorprese. Quella che vi do qui è una ricetta di un contorno fatto con le verze che risulta molto molto saporito e semplicissimo da fare. Il sapore della verza che alle volte risulta un po' spinto, viene ingentilito dalla presenza dell'alloro e del vino bianco. Il peperoncino, l'aglio poi fanno il resto. Il risultato che si ottiene è quello di un contorno dal gusto pieno e tondo. A me piace molto servire questa pietanza accanto a grigliate di pesce o carne. La ricetta poi è semplicissima da realizzare ed è ideale anche per chi segue uno stile alimentare vegetariano o vegano.
Volete sapere come fare i fuje strascinite?
Vi spiego qui passo passo come fare questa ricetta abruzzese, segnate gli ingredienti e vedrete che bontà incredibile. Questa ricetta deliziosa, vi conquisterà di certo!
Quando volete fare la ricetta delle fuje strascinite, lavate bene la verza e tagliatela in parti non troppo minute. Nel frattempo, fate soffriggere in una pentola alta l'aglio assieme all'alloro, a fuoco basso, dopodiché aggiungete la verza e l'acqua.