Tempo di preparazione: 0 min
Tempo di cottura: 0 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
State cercando il contorno perfetto? Questi funghi saltati sono deliziosi, facili e molto economici! ! Non so perché si chiamino così ma con questo nome me li hanno serviti in una trattoria abruzzese durante una cena speciale! I funghi porcini vengono preparati come se fossero rosolati in padella. Oltre ai funghi infatti troviamo nella lista degli ingredienti l'olio evo, l'aglio, il prezzemolo e il sale. Nient'altro! Va da sé che sono un contorno semplicissimo da realizzare ma molto molto saporito. Questa ricetta è davvero ottima, e ben si abbina sia a secondi di carne che di pesce. Il sapore dei funghi resta autentico perché gli altri ingredienti non ne vanno a coprire il gusto, anzi vanno ad esaltarlo.
Provate questa ricetta, vedrete che sarà una vera bontà!
Vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti, seguite il mio passo passo e vedrete che non ne resterà la minima traccia all'interno del piatto. Provate questa ricetta vi assicuro che la farete tantissime altre volte, perché semplice e molto molto saporita!
Questo contorno vi piacerà tantissimo e se ve ne dovesse avanzare, ma cosa è assai difficile, sappiate che questi funghi saltati sono perfetti anche per condire pizze, bruschette o crostoni! A voi la scelta!
Quando volete fare i funghi saltati dopo aver nettato i funghi, lavateli, asciugateli sopra un canovaccio, poi tagliateli a fette.
1
In una padella ampia, rosolate nell'olio il trito di aglio e prezzemolo; unite i funghi, regolate di sale e cucinateli per 10 minuti, a fuoco allegro, mescolandoli spesso.
2
Serviteli caldissimi.
3
Servite!