SECONDI

Gamberetti alle olive

Autori

Luca Pappagallo

Gamberetti alle olive

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 15 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

I Gamberetti alle olive sono un deliziosi secondo piatto a base di gamberetti, super saporiti e perfetti i moltissime occasioni, soprattutto quando si vuole stupire i propri ospiti che sicuramente faranno moltissimi complimenti per questa portata così tanto squisita. Questi gamberetti sono davvero molto facili da preparare e anche veloci, perfetti per quando manca il tempo o anche la voglia di stare troppo tempo davanti ai fornelli, ma vi assicuro che il risultato è più che garantito, una vera e propria leccornia di cui non riuscirete più a fare a meno. La ricetta dei Gamberetti alle olive è una delle più semplici, vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzarla e il tempo di cottura è praticamente inesistente, una manna dal cielo per chi magari non ama troppo passare il proprio tempo davanti ai fornelli, questo lo rende un piatto perfetto per tutte le stagioni, perfetti per essere consumati anche in estate.

Come si fanno i Gamberetti alle olive? Facilissimo, vediamolo insieme.

Gli ingredienti principali sono pochissimi, gamberetti, salsa di pomodoro e le olive, tre ingredienti fantastici, semplici e super gustosi che insieme andranno a creare un piatto indimenticabile che una volta provato non abbandonerete più. Ora non perdiamo altro tempo, realizziamo insieme questa meraviglia!

Ingredienti

Gamberi 600 g

Polpa di pomodoro 500 g

Olive nere 100 g

Aglio 2 spicchi

Prezzemolo 1 cucchiaio

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Pulisci i gamberi eliminando l'intestino, quindi sbollentali in acqua salata e sgusciali.

1

In una casseruola fai rosolare gli spicchi d'aglio tritati; aggiungi la polpa di pomodoro, sale e pepe e lascia cuocere per 10 minuti.

2

A questo punto unisci i gamberi e le olive e lascia cuocere qualche minuto, poi togli dal fuoco, spolverizza di prezzemolo tritato e servi.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE