PRIMI

Gnocchetti di semolino in brodo

Autori

Luca Pappagallo

Gnocchetti di semolino in brodo

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco un piatto perfetto per quando le serate fredde si fanno sentire, un piatto caldo e gustoso, facilissimo da preparare e perfetto per quando si torna a casa dopo una giornata faticosa: gli Gnocchetti di semolino in brodo!

Questo primo piatto facilissimo sembra pensato proprio per le serate fredde invernali, quando il freddo si fa sentire e la stanchezza anche non c'è niente di meglio di un buon piatto caldo e fatto in casa, solitamente le preparazioni casalinghe sono lunghe e laboriose ma non questa, è un piatto facile e veloce, perfetto per essere preparato anche all'ultimo momento, la parte più complicata è lavorare la pasta, ma una volta che ci avrete preso la mano vi assicuro che sarà un vero gioco da ragazzi e ben presto la ricetta degli Gnocchetti di semolino in brodo diventerà ben presto un must a casa vostra, uno di quei piatti a cui non potrete più rinunciare.

Questo piatto a base di gnocchi di semolino è una vera delizia, perfetto per rimettervi al mondo, tutti ogni tanto si ha bisogno di un piatto così, un vero e proprio comfort food a cui è impossibile rinunciare, facile, veloce e gustoso, non esiste niente di meglio!

Ecco come si fanno gli Gnocchetti di semolino in brodo!

Ingredienti

Preparazione

In una ciotola sbattete le uova con la frusta da pasticceri, insieme al burro ammorbidito, unite il semolino, poi il formaggio, quindi regolate di sale e seguitate ad impastare, cosi da ottenere un amalgama liscio e morbido. Appena il brodo sobbolle, tuffatevi il composto a cucchiaiate; dopo 5 minuti servite.

1

Servite!

RICETTE CORRELATE