Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Amate la menta e state cercando un piatto con questo ingrediente? Siete sulla pagina giusta, vi propongo un primo piatto fatto in casa davvero gustoso e fresco proprio per l'aggiunta della menta: gli Gnocchi di menta!
Questo piatto di gnocchi è una vera delizia, facile, veloce e fresco, una bontà incredibile da servire ai vostri ospiti, li vedrete strabuzzare gli occhi da quanto è buono, una delizia che porterà chiunque a fare la richiesta del bis, buonissimi e leggeri, perfetti per essere mangiati con un semplice condimento di burro, formaggio e foglioline di menta, una delizia semplicissima che sicuramente saprà conquistare chiunque la assaggi, provateli e vedrete che non ne potrete più fare a meno.
La ricetta degli Gnocchi di menta è no semplice, di più, pochissimi passaggi e pochissimi ingredienti vi permetteranno di ottenere questo piatto incredibile, un vero e proprio gioco da ragazzi, se non avete mai preparato la pasta fatta in casa non temete questo piatto è perfetto anche per voi, vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la preparazione e vedrete che poi tutto risulterà molto più semplice e vedrete che ben presto questo diventerà il vostro cavallo di battaglia.
Lavate gli spinaci, poi lessateli in abbondante acqua salata; scolateli, strizzateli e tritateli finemente.
1
Ora, in una ciotola ampia, impastate gli spinaci con la ricotta, a cui aggiungete la farina, poi le uova, la menta ed un pizzico di sale.
2
Da questo composto ricavate tanti gnocchi, aiutandovi con un cucchiaio; che tuffate nell'acqua bollente salata (pochi per volta) e cuocete togliendoli con la schiumarola appena vengono a galla.
3
Conditeli con ricotta grattugiata e abbondante burro cotto, quindi decorateli con pezzetti di foglioline di menta, un attimo prima di portarli in tavola.
4
Servite!