CONTORNI

Insalata di cappucci

Autori

Luca Pappagallo

Insalata di cappucci

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 0 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

L'insalata di cappucci è un bel contorno molto semplice da realizzare che risulta perfetto in tantissimi abbinamenti diversi. Può accompagnare sia grigliate di pesce che di carne. Il sapore intenso del cavolo cappuccio viene in qualche modo ammorbidito dall'aggiunta dei semi di cumino e l'aceto di mele.

Questa ricetta vegetariana è semplicissima da realizzare e piacerà anche a chi vegetariano non lo è. Inoltre il cavolo cappuccio fa anche molto bene alla salute, mangiato poi crudo anche di più!

Ha tantissime proprietà nutrizionali è ricco per esempio di beta- carotene, vitamina c e fibre. Ottimo anche nella prevezione di alcuni tumori dovrebbe essere diffusamente conservato.

Provate questa ricetta semplicissima sono certo vi piacerà.

Ecco come fare l'insalata di cappucci


Ingredienti

Cavolo cappuccio 600 g

Semi di cumino 1 cucchiaino

Aceto di mele 2 cucchiai

Olio EVO 3 cucchiai

Sale qb

Preparazione

Quando volete realizzare la ricetta dell'insalata di cappucci, per prima cosa tagliate il cavolo a metà ed eliminate la costa centra quindi tagliatelo a listarelle sottili. Trasferite quindi in un insalatiera e aggiungete l’aceto di mele e i semi di cumino, potete aumentare o diminuire la quantità di questi ingredienti in base ai vostri gusti. Salate adeguatamente e condite con un generoso giro d’ olio, mescolate il tutto e servite.

1

Servite!

RICETTE CORRELATE