Ingredienti
Melanzane 1 kg
Pangrattato 70 g
Pecorino Romano stagionato 80 g
Cipolle 1
Salsa di pomodoro 150 g
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Gli Involtini di milinciane sono un antipasto molto saporito, facile e veloce da preparare, perfetto per chi non ha tempo da passare davanti ai fornelli, ma che comunque non vuole rinunciare al gusto.
Per la ricetta degli Involtini di milinciane servono pochissimi ingredienti, tutti di facile reperibilità, il ché rende questo piatto ancora più speciale, così tanto semplice ma anche così tanto saporito e gustoso e utilizzando melanzane di stagione avrete un piatto che sicuramente vi stupirà con la sua bontà.
Ecco come si fanno Involtini di milinciane: preparate questo delizioso antipasto insieme a me, vedrete che bontà!
Melanzane 1 kg
Pangrattato 70 g
Pecorino Romano stagionato 80 g
Cipolle 1
Salsa di pomodoro 150 g
Sale qb
Pepe nero qb
Tagliate le melanzane a fette spesse 1 cm, lasciatele scaricare l'amaro 1 ora in acqua salata poi asciugatele e friggetele in abbondante olio d'oliva.
1
Soffriggete la cipolla tagliata a fettina quando è morbida unite il pangrattato già abbrustolito e fritto fate amalgamare. Unite il formaggio, poco origano e le uova sode a pezzetti.
2
Disporre un cucchiaio di farcia sulla fetta di melanzana nappate di salsa di pomodoro arrotolate ad involtino e fermate con uno stuzzicadenti, conviene lavorarla direttamente in teglia.
3
Finiti gli involtini che devono essere ben accostati tra loro ungete con un filo d'olio, coprite con la salsa di pomodoro e spolverate con farcia se ne rimane.
4
Gratinare pochi minuti e servire non troppo caldi.
5
Servite!