I maccheroni con pesce spada, melanzane e scamorza sono proprio un bel piatto da portare a tavola anche in occasioni speciali. Questo mix è davvero particolare, le melanzane e il pesce spada sono un grande classico insieme ma l'aggiunta della scamorza rende il tutto ancora più interessante! Provate questa ricetta campana deliziosa, siamo certi diventerà anche un vostro cavallo di battaglia!
Quando volete preparare la ricetta dei maccheroni con pesce spada, melanzane e scamorza per prima cosa praticate un'incisione a croce sui pomodori dopodiché sbollentateli in acqua per circa 30 secondi, quindi privateli della buccia e dei semi. Tagliate i pomodori a cubetti e tenete da parte.
Nella stessa padella scaldate un altro giro di olio unite lo spicchio d'aglio scamiciato e i pinoli, appena l'aglio inizierà a sfrigolare, aggiungete il pesce spada tagliato a cubetti, fatelo rosolare a fuoco vivace per un paio di minuti. Unite quindi le melanzane e i pomodori preparati e fate insaporire per pochi minuti; regolate di sale e pepe.
Scolate la pasta al dente e trasferitela in padella con il condimento. Lasciate insaporire per qualche istante. Servite aggiungendo nei singoli piatti i cubetti di scamorza, del prezzemolo tritato e qualche fogliolina di basilico spezzettata a mano.