Ingredienti
Mandorle tostate 500 g
Cioccolato fondente 500 g
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Bagnomaria
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
Ecco un dolcissimo e delizioso snack, una prelibatezza perfetta per tantissimi momenti, sia come merenda sfiziosa che come dolce da portare a tavola quando avete ospiti: le Mandorle al cioccolato!
Questo dolce così semplice e così buono riuscirà a sorprendervi, una vera delizia che andrà via con un solo boccone, prepararle è davvero semplice e veloce, perfetto per quando avete ospiti e non sapete bene cosa preparare per il fine pasto, un piatto buonissimo che lascerà tutti a bocca aperta, portate a tavola queste mandorle e guardate i vostri ospiti leccarsi i baffi, una bontà unica che porterà chiunque a volerne ancora e ancora.
La ricetta delle Mandorle al cioccolato è davvero facile e anche veloce e per realizzarle vi serviranno solo due ingredienti, le mandorle e il cioccolato, questo lo rende il dolce perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma vuole comunque preparare qualcosa di delizioso, ma è anche alla portata di chi non ha molta esperienza e vuole iniziare a imparare qualcosa sulla cucina iniziando con un piatto semplicissimo, questa delizia è perfetta per voi.
Un dolce incredibilmente buono e facile da preparare, provate e vedrete!
In una casseruola (ideale il polsonetto di rame) posta sul fuoco a bagnomaria sciogliete il cioccolato con un goccio di acqua (perché non bruci).
1
Qui calate le mandorle tostate, mescolate con una certa premura, spegnete il fuoco, quindi versate le mandorle glassate sopra un piano di lavoro (ideale se di marmo) inumidito, separatele e lasciatele raffreddare.
2
Servitele entro pirottini di carta.
3
Servite!