Tempo di preparazione: 50 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Tiepido
Difficoltà: Facile
Le Margherite di stresa sono dei tipici dolcetti piemontesi, davvero golosi e perfetti per tutti, soprattutto i più piccoli, vedrete che in poco tempo non ne rimarrà neanche uno di queste delizie.
La ricetta delle Margherite di stresa è semplicissima e la cottura è velocissima, questo li rende il dolce perfetto anche per chi non ha molta esperienza con la cucina, ma non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme queste delizie!
In un'ampia ciotola mescolare il burro con lo zucchero, oppure nel Ken con la frusta a K a vel. 2
1
Unire l'uovo sodo passato attraverso un setaccino e impastare delicatamente .
2
Unire di seguito la fecola e la farina, la buccia di limone e il pizzico di sale sempre a vel. 2 fino ad ottenere una pasta morbidissima e gialla.
3
Quando l'impasto sarà completamente uniforme riporlo in frigorifero per qualche decina di minuti per farlo raffreddare.
4
Poi su un piano infarinato (o tra due fogli di carta forno...) stendere la pasta con un matterello spessa 1 cm: ritagliare con un coppapasta a bordi smerlati o con uno stampino per biscotti delle margherite del diametro di 3 cm. Se la pasta si scalda, una volta tirata mettetela un paio di minuti in freezer, sempre tra due fogli di carta forno: riuscirete a ritagliarla meglio! Disporre i biscotti su una placca da forno precedentemente coperta con carta forno e con il dito formate un avvallamento nel centro di ogni margherita., oppure col retro di un mestolo di legno. Procedere poi alla cottura.
5
Metteteli sulla placca del forno con carta forno e cuocete per 10/15 minuti a 180°.
6
Servite!