Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: -
Difficoltà: Facile
Ma quanto sono buone le mazzancolle fritte? Troppo ma anche di più! Una ricetta semplicissima da realizzare e molto golosa anche perché se fritte sono buone anche le pietre immaginatevi un po' le mazzancolle! Questi crostacei dal sapore delicato sono perfetti da gustare in ogni modo, ideali con un bel sughetto per condire la pasta, deliziosi come antipasto, dono un perfetto secondo se gustati anche con una semplice insalatina mista. Se vi piacciono i gamberi fritti, dovete provare anche questa variante: la pastella fatta in questa maniera è super garantita!
Seguite il passo passo e questa ricetta di pesce non avrà più segreti!
Per pulire le mazzancolle, con un bisturi da cucina affilato tagliate la superficie del dorso (per il lungo), così da asportarne il budellino nero.
1
Una volta lavate e sgocciolate nello scolapasta, passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto, per finire in padella a friggere nell'olio bollente.
2
Servitele calde, appena dorate, leggermente asciugate con fogli di carta assorbente, salate e accompagnate da spicchi di limone a disposizione dei commensali.
3
Servite!