Siete alla ricerca di un primo piatto molto saporito e perfetto per le giornate più fredde? Se la risposta è si allora siete sulla pagina giusta, vi propongo un piatto davvero delizioso, facilissimo da preparare e perfetto per scaldarsi durante le giornate più fredde dell'anno: il Minestrone di cappucci!
Questo piatto a base di cappucci è una vera bontà, super saporito, rustico e perfetto per riscaldare mente e corpo, perfetto per essere assaporato dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, proprio ciò che ci vuole per far rilassare i nervi e togliersi di dosso il freddo che avete preso durante la strada di ritorno, una delizia che sicuramente saprà soddisfare sia la mente che il palato e in più è davvero semplice e veloce da preparare, scopriamo insieme come fare.
Vediamo insieme come si fa il Minestrone di cappucci! Facilissimo!
La ricetta del Minestrone di cappucci richiede poco tempo, poco impegno e pochi ingredienti, sembra il piatto perfetto, specialmente se siete stanchi o se il tempo a disposizione è davvero poco, questo piatto fa proprio al caso vostro, alla portata di chiunque anche per chi magari non ha molta esperienza in cucina, una vera manna dal cielo per chiunque, un piatto tutto da scoprire e soprattutto da gustare!
In una pentola dal fondo spesso fate rosolare l’aglio tagliato a fettine insieme ad un giro di olio, dopodiché unite il cavolo cappuccio tagliato a striscioline. Salate leggermente, mescolate e fate insaporire per qualche minuto a fuoco moderato.
Successivamente aggiungete i pomodori tagliati a pezzi di mede dimensioni, mescolate e proseguite la cottura per qualche altro minuto.
Trascorso questo tempo aggiungete i crauti, precedentemente scolati dall’acqua di ammollo e le patate tagliate a cubetti di medie dimensioni, salate, mescolate e proseguite la cottura per altri 30 minuti con il coperchio e a fuoco moderato; se necessario aggiungete altro brodo caldo.