Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 8 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
I Mostaccioli romani sono dei dolcetti davvero deliziosi e super facili da preparare, ottimi in qualsiasi occasione, un ottimo modo per mangiare qualcosa di dolce senza appesantirsi troppo, il problema sarà riuscire a fermarsi una volta assaggiati, e bene si, uno tira l'altro, proprio come le patatine fritte, un vera bontà di cui non potrete più fare a meno e sono talmente tanto facili e veloci da preparare che non avrete alcun problema nel rifarli più e più volte, una vera delizia che sicuramente vi lascerà piacevolmente stupiti, un piatto tutto da scoprire.
Come dicevo prima la ricetta dei Mostaccioli romani è davvero facile e veloce, sono dei dolcetti super facili da preparare, alla portata di tutti e perfetti soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione o per chi magari non ha molta esperienza in cucina ma vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, queste deliziose striscioline dolci arrivano in vostro soccorso e vedrete che risultato, una vera delizia che vi stupirà, voi e anche tutti i vostri cari a cui offrirete questi dolcetti.
Questo è un dolce davvero goloso, perfetto per chiunque e vedrete che anche chi ha un palato un po' più difficile li apprezzerà tantissimo, provare per credere!
Impastate la farina con il miele, gli albumi, le noci, il pepe e la cannella. Lavorate l'impasto, poi stendetelo sul piano di lavoro.
1
Tagliare delle strisce rettangolari, trasferitele sulla piastra del forno e fate cuocere a calore moderato per una ventina di minuti. Togliete dalla piastra quando saranno completamente raffreddati.
2
Servite!