SECONDI

Nasello in stile tex-mex

Autori

Luca Pappagallo

Tempo di preparazione: 50 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 30 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Medio

Adoro miscelare le ricette, via via scopro piatti interessanti. E questo secondo di mare è nato proprio così. Mi piacciono le ricette tex mex, infatti su questo sito ne troverete tante, ma sono quasi sempre a base di carne. Quindi mi sono detto..."chissà come sarà il pesce fatto così?!" E che ve lo dico a fare? È uno spettacolo! Nel mio freezer avevo dei filetti di nasello di ottima qualità, così ho pensato di farli in maniera insolita e inusuale, e quindi via di peperoncino, lime, pomodori e cipolle. Che bontà incredibile amici miei.

Vi dirò: secondo me questa ricetta con il nasello è adatta anche a chi non ama molto il pesce! Preparandolo in questo modo, il nasello assumerà un sapore spaziale e un profumo delizioso che, sono certo, conquisteranno tutti!

L'idea vincente è stata quella di servirlo nei tacos insieme all'avocado e alla panna acida. In questo modo si è creato un connubio di consistenze e sapori davvero particolarissimo che sicuramente piacerà anche a voi!

Volete sapere come si fa il nasello in stile tex mex?

Credetemi: è semplicissimo, ma l'effetto finale è decisamente sorprendente!

Portate a tavola questi tacos di pesce durante una cena sfiziosa e se vedrete che riceverete complimenti da tutti! Che ne dite di provarci subito? Questo nasello in stile tex mex è irresistibile! Se poi volete abbinare a questa pietanza qualcosa di altrettanto saporito e sfizioso, questa è un'altra splendida idea: polpo alla griglia con avocado e pomodorini.

Per la marinata

Per il Pico de gallo

Pomodori 400 g

Cipolle 50 g

Peperoncini piccanti 2

Prezzemolo 1 ciuffo

Lime 0.5

Sale qb

Per servire

Preparazione

Quando volete realizzare la ricetta del nasello in stile tex-mex, per prima cosa mettete i filetti di nasello in un contenitore, preparate poi la marinata, mettete nel boccale per il frullatore il succo di 3 lime un peperoncino aji amarillo, privato dei semi quindi frullate il tutto. Versate il composto sui filetti, coprite con la pellicola e lasciate insaporire per almeno 30 minuti.

1

intanto preparate il pico de gallo tagliate in quarti i pomodori, rimuovete i semi e l'acqua di vegetazione dopodiché riduceteli a cubetti di piccole dimensioni trasferiteli in un recipiente e unite la cipolla tritata finemente, il prezzemolo tritato i peperoncini piccanti a fettine sottili, il succo di mezzo lime, mescolate e regolate di sale.

2

trascorso il tempo di marinatura del nasello, in un recipiente unite la farina e l'acqua frizzante ghiacciata, in quantità sufficiente ad ottenere una pastella morbida ma coprente, mescolate co la frusta in modo da ottenere un composto liscio omogeneo.

3

mettete i filetti nella pastella poi in olio caldo a 170-180°C e fate friggere fino a doratura saranno sufficienti pochi minuti.
quindi scolate e salate.

4

A questo punto preparate i tacos, mettete sul fondo un po' di pico de gallo, poi un filetto di nasello fritto, 1,2 fettine di avocado e la panna acida a piacere, quindi non resta che servire.

5

Servite!

Nasello in stile tex-mex