SECONDI

Omelette al formaggio

Autori

Luca Pappagallo

Omelette al formaggio

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Saltare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Se cercate l'idea giusta per un pranzo veloce, una cena sfiziosa o perché no, per una colazione sostanziosa, le omelette al formaggio sono perfette per voi! Una ricetta tanto semplice quanto buona che mette d'accordo tutti! Non chiamatele frittate però! La ricetta delle omelette al formaggio si distingue da una classica frittata per l'aggiunta di farina e latte che forse le rende più simile alle crepes. Molto versatili e saporite piacciono sempre tanto a tutti.

Si tratta di una ricetta con le uova anche molto economica in quanto come sempre vi dico, sarà possibile variare la preparazione in base a ciò che avete da consumare in frigorifero. In questo caso come vi spiego nel passo passo si può usare del formaggio dolce oppure delle classiche fettine, ma ovviamente utilizzate il formaggio che deve essere fatto fuori. Volendo potete aggiungere anche dei salumi o delle verdure. A voi la scelta!

Ecco come si fa la ricetta delle omelette al formaggio

Che ne dite di provare a farle subito? Vi verranno benissimo, ne sono certo!

Ingredienti

Preparazione

Sbattete energicamente il latte assieme alla farina e al sale. Aggiungete quindi le uova mischiando però a questo punto con una certa delicatezza. Scaldate la padella, ungetela con tre cucchiai di olio.

1

Versate metà del composto e doratelo da una parte, quindi giratelo dall'altra, aggiungete il formaggio a fette sottili o dadini (sottilette o formaggio locale), abbassate la fiamma in modo che il formaggio possa fondere. Infine piegate l'omelette e servite.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE