Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 60 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Gli Ossibuchi sono un secondo piatto molto conosciuto e amato in tutta Italia, una vera prelibatezza che sicuramente avete già assaggiato almeno una volta, ma avete mai provato a farli a casa? Vi posso assicurare che è più semplice di quel che pensate, seguitemi passo passo e vedrete che tutto risulterà molto più semplice.
La ricetta degli Ossibuchi è davvero molto semplice, ci vuole un po' di pazienza per la cottura, ma oltre a questo non temete, è davvero molto facile e per essere sicuri di non sbagliare seguitemi per tutta la durata della ricetta, alla fine vi accorgerete che non è così difficile come sembra, alcuni piccoli trucchetti vi aiuteranno nella realizzazione.
Questo piatto così tanto squisito diventerà ben presto uno dei vostri cavalli di battaglia, proponetelo a qualche cena quando verranno i vostri cari e vedrete che risultato, sicuramente i complimenti non mancheranno e la richiesta del bis non tarderà ad arrivare, questo è un secondo piatto talmente tanto buono che è impossibile non fare colpo, un vero e proprio asso nella manica per fare sempre bella figura con tutti i vostri più cari amici, provate e vedrete!
Dopo aver spalmato gli ossibuchi con la senape, infarinateli, poi metteteli in un tegame di terracotta, a rosolare nell'olio insieme alla cipolla, al sedano, ai pomodori, alla rapa, al prezzemolo ed al rosmarino; mescolate più volte, quindi versate il vino bianco e poco brodo, coprite e procedete nella cottura lenta.
1
Trascorsa circa un'ora, disponete gli ossibuchi nel grande piatto da portata; le verdure passatele al setaccio e la crema ottenuta versatela sopra la carne e portate in tavola.
2
Servite!