Ricette vegetariane, per scelta e per gusto
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 25 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare, Stufare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La Pasta ai peperoni è un primo piatto super saporito e cremoso, buonissimo e perfetto per essere proposto ai vostri ospiti che non potranno fare a meno di chiedervi il bis! Seguite passo passo la mia ricetta e vedrete che bontà!
Pasta 400 g
Pomodorini Piccadilly 250 g
Formaggio spalmabile 150 g
Basilico qb
Aglio 1 spicchio
Sale qb
Olio EVO 4 cucchiai
Per prima cosa tagliate i peperoni a listarelle dopo aver rimosso i filamenti bianchi interni e i semi.
1
Fate scaldare un giro di olio in padella con uno spicchio di aglio scamiciato e un peperoncino intero.Lasciate prendere calore quindi aggiungete i peperoni preparati, unite il cipollotto affettato e lasciate cuocere a fiamma viva per qualche minuto. Unite i pomodori tagliati in quarti, un ciuffo di basilico e regolate di sale. Fate cuocere il tutto per 10-15 minuti a fuoco medio alto, mescolando di frequente, i peperoni devono risultare teneri.
2
Trasferite il sughetto in un boccale, unite il formaggio spalmabile e frullate il tutto con un frullatore a immersione. Intanto mettete a lessare la pasta in abbondante acqua salata.
3
Versate la salsa ai peperoni in padella e fate riprendere calore, scolate la pasta al dente e trasferitela in padella, amalgamate bene e lasciate insaporire per pochi istanti. La pasta ai peperoni è pronta per essere servita.
4
Servite!