Avete voglia di pizza ma vi manca l'impasto? Ci penso io a voi!
Vi propongo una ricetta sfiziosissima e molto semplice da fare: la pasta alla pizzaiola!
Un primo piatto economico e rustico che si fa in maniera velocissima.
Gli ingredienti sono sicuro li avete già in dispensa o in frigorifero: pomodori pelati, aglio, origano e peperoncino i protagonisti assoluti.
Fare la ricetta della pasta alla pizzaiola è davvero semplice e alla portata di tutti, un'idea geniale da tirare fuori al momento opportuno che fa felici tutti.
In questo caso ho utilizzato un formato di pasta particolare e molto simpatico, ma ovviamente scegliete quello che vi piace di più: anche la pasta lunga ci sta benissimo. Per quello che riguarda gli ingredienti niente paura, molto probabilmente li avrete già in casa: pomodori pelati, aglio, capperi , origano non mancano mai, ed è per questo che la ricetta della pasta alla pizzaiola è anche molto molto economica!
Portate a tavola la pasta alla pizzaiola quando avete ospiti a cena all'improvviso oppure quando volete preparare per voi o per i vostri cari un piatto sfizioso, rustico e goloso!
Oltre al sapore intenso di questo primo ciò che vi conquisterà è il suo profumo mediterraneo, che gli viene conferito dalla presenza dell'origano.
Seguite il mio passo passo per sapere come fare la pasta alla pizzaiola.
Provate questa ricetta di pasta veloce e vedrete che vi stupirà!