PRIMI

Pasta cipolle rosse e salsiccia

Autori

Luca Pappagallo

Pasta cipolle rosse e salsiccia

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Pasta cipolle rosse e salsiccia è un primo piatto dal sapore sfizioso e deciso, goloso e perfetto per una cena tra amici! L'unione delle cipolle rosse e la salsiccia è super azzeccato, insieme creano un piatto di pasta buonissimo e indimenticabile!

Preparazione

Quando volete realizzare la pasta cipolle rosse e salsiccia per prima cosa mettete a scaldare un giro di olio in padella. Unite le cipolle affettate ed il peperoncino a fettine. Fate soffriggere per 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto, dopodiché aggiungete le salsicce private del budello e spezzettate a mano. Proseguite la cottura per 5-10 minuti

1

Una volta ben rosolata la salsiccia alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco, appena la parte alcolica sarà evaporata aggiungete i semi di finocchio. Mescolate il tutto e, se necessario, regolate di sale.

2

Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e trasferitela in padella con il condimento. Aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura, così da legare al meglio la pasta al sugo, fate insaporire il tutto e servite aggiungendo una generosa grattugiata di caciocavallo e del pepe macinato nei singoli piatti .

3

Servite!

RICETTE CORRELATE