La Pasta con peperoni è il piatto estivo per eccellenza, perché in questo periodo i peperoni sprigionano al meglio il loro sapore, regalandoci così questo piatto inimitabile.
Come si fa la Pasta con peperoni? Niente di più semplice!
Per realizzare la ricetta della Pasta con peperoni vi bastano pochissimi ingredienti, tutti facili da reperire, ma anche pochissimo tempo, perché oltre ad essere un piatto a base di peperoni buonissimo, è anche semplicissimo!
Ponete i peperoni su una teglia rivestita con carta forno e metteteli in forno statico preriscaldato a 200°C per 45-50 minuti, o fino a quando risulteranno teneri. Di tanto in tanto girateli in modo che si possano abbrustolire in maniera uniforme.
Successivamente sfornate i peperoni e trasferiteli in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudete il sacchetto e lasciate riposare per almeno 15 minuti.
Trascorso questo tempo spellate i peperoni, eliminate i semi ed il picciolo quindi tagliateli a striscioline e trasferiteli in una ciotola capiente.
Condite i peperoni con un generoso giro di olio, del prezzemolo tritato e, a piacere, uno spicchio di aglio tritato finemente, regolate di sale e pepe, mescolate e lasciate insaporire.
Nel frattempo mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata.
Una volta cotta scolate la pasta e trasferitela nella ciotola con i peperoni, mescolate il tutto, quindi servite aggiungendo abbondante cacioricotta grattugiato nei singoli piatti.