La pasta con pesto di prezzemolo è un asso nella manica che di certo, una volta provata, tirerete fuori spesso e volentieri!
Semplicissimo da fare, questo primo piatto è perfetto per esempio da portare a tavola magari durante una cena tra amici o per un pranzetto estivo, perché il prezzemolo conferisce molta freschezza alla preparazione.
Servono davvero pochissimi ingredienti per realizzare la ricetta della pasta con pesto di prezzemolo!
Ha un buon sapore di mare grazie alla presenza delle acciughe, ed è molto cremosa per la presenza delle uova sode che venendo frullate diventano una sorta di crema.
È un piatto molto economico e facilissimo da preparare e queste caratteristiche lo rendono alla portata di tutti, anche di chi non è proprio bravo in cucina ma vuol cimentarsi con qualcosa di sfizioso.
In questo caso ho utilizzato le penne rigate, ma se vi piace di più potete anche optare per la pasta lunga che ci sta benissimo!
Volete sapere come si fa la pasta con pesto di prezzemolo?
Vi lascio qui la ricetta completa, con la lista degli ingredienti.
Prima di andare a fare la spesa controllate in frigorifero ciò che vi manca e poi mettetevi all'opera, ne vale assolutamente la pena!
Quando volete fare la ricetta della pasta con pesto di prezzemolo, per prima cosa mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata.
Nel frattempo fate scaldare un giro di olio in padella, unite i filetti di acciuga e mezzo spicchio di aglio tagliato a fettine, lasciate sciogliere le acciughe a fuoco basso.