Zucchine e fiori di zucca, le ricette più buone
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Estate, Autunno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Pasta zucchine e salmone è un piatto davvero sfizioso e veloce da preparare, l'unione di questi due ingredienti creano un piatto unico nel suo genere, delicato nel sapore e indimenticabile già dal primo assaggio! Provatelo con la mia ricetta e vedrete che bontà!
Tagliatelle all'uovo 400 g
Salmone affumicato 200 g
Zucchine 600 g
Cipolle 120 g
Grand Marnier 50 ml
Limoni 1
Burro 30 g
Pepe nero qb
Sale qb
Olio EVO 2 cucchiai
Per prima cosa tritate finemente la cipolla. In una padella fate sciogliere il burro insieme a un giro di olio, quindi aggiungete la cipolla appena preparata. Lasciate rosolare per qualche minuto a fuoco moderato.
1
Intanto dividete le zucchine in quarti, rimuovere le parti centrali più semose quindi riducete le zucchine a fettine non troppo spesse. Trasferite in padella mescolate e lasciate cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio alto, dopodiché aggiungete il salmone affumicato spezzettato grossolanamente, mescolate, alzate la fiamma e fiammeggiate con il grand marnier, una volta che la fiamma si sarà consumata regolate di sale e mantenete sul fuoco al minimo.
2
Mettete ora a lessare la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta al dente scolatela in padella nel condimento, lasciatela insaporire per qualche minuto, unite poca acqua di cottura se necessario. Infine insaporite con una macinata di pepe nero e la scorza grattugiata di limone, la pasta zucchine e salmone è pronta per essere servita
3
Servite!