Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Un antipasto sfizioso, di quelli che ti portano a voler fare subito il bis, sappiamo che gli antipasti spesso ci fregano, buoni, semplici e sfiziosi, ci portano a volerne assaggiare un altro pezzettino e poi ci ritroviamo ad essere pieni e ancora non è arrivato il primo piatto, questo piatto fa parte di questa tipologia di antipasti, buonissimo, non smettereste mai di mangiarlo e in più è anche semplice da preparare: le Patate ripiene!
Questo antipasto a base di patate vi lascerà a bocca aperta, una delizia che porterà tutti a voler fare il bis, un boccone tira l'altro e l'unica cosa che vi porterà a dire basta sarà il vostro stomaco ormai pieno, super saporite, una bontà per il palato, provatele e vedrete che successone, una delizia di cui non potrete più fare a meno.
La ricetta delle Patate ripiene è semplice e veloce, un vero e proprio gioco da ragazzi, una di quelle ricette che vi salverà la vita, vi serviranno pochissimi ingredienti e tutti facili da reperire, in più i tempi di preparazione e di cottura sono davvero veloci, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, purtroppo la mancanza di tempo porta spesso a rinunciare al gusto, ma con questa ricetta non avrete questo problema.
Provate questo piatto così tanto saporito, non riuscirete più a lasciarlo, una bontà a cui nessuno saprà resistere, anche i palati più difficili ne saranno felici, provate e mi direte!
In una padellina, rosolate in circa la metà del burro la salsiccia, insieme al prezzemolo, regolata di sale; spegnete il fuoco, aggiungete l'uovo, impastate e con questo composto farcite le mezze patate.
1
In una teglia imburrata, deponete le patate, umettatele con burro fuso e passatele in forno caldo a 170 - 180° per dorarle (almeno 30 minuti).
2
Servite!