Il petto di pollo alla mediterranea è un piatto molto semplice da realizzare ma che risulta sempre molto gradito. In genere non si sa mai come rendere saporita la carne bianca che risulta sempre un po' asciutta e anonima, seguendo questa ricetta invece ci riuscirete alla grande. Alla base di questa ricetta ci sono ingredienti profumati e gustosi come i pomodori, i capperi e l'origano che donano piacevoli note olfattive. La carne resta umida e succosa e il sapore è per niente banale! Una di una facilità incredibile e anche molto economica. Un secondo con il pollo che sarà amato da grandi e bambini!
Per realizzare la ricetta del pollo alla mediterranea per prima cosa in una padella ampia mettete a scaldare un giro di olio con uno spicchio di aglio scamiciato, appena l’olio comincerà a sfrigolare unite il petto di pollo tagliato a fette di circa ½ centimetro di spessore, fate rosolare a fuoco vivace per 2-3 minuti, quindi rimuovete lo spicchio di aglio e girate le fette di pollo, proseguite la cottura per ancora 2-3 minuti.
Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà e una volta che il pollo è ben rosolato sfumate con il vino bianco, quando la parte alcolica del vino sarà evaporata unite i pomodorini in padella, aggiungete i capperi dissalati, l’origano le olive denocciolate, in questo caso abbiamo utilizzato delle olive nere e delle olive della varietà peranzana, regolate di sale e proseguite la cottura per pochi minuti giusto il tempo di far insaporire tutti gli ingredienti. Servite le scaloppine di pollo alla mediterranea con ancora un po’ di origano secco a piacere.