Vi piace il pollo ma spesso risulta asciutto e banale, insomma poco gustoso? Beh, vi dico subito come trasformarlo in qualcosa di strabuono! Il petto di pollo in salsa piccante è davvero saporito ma anche molto semplice da fare, quindi se volete organizzare una cenetta sfiziosa o un pranzetto informale, questa ricetta con il pollo è perfetta per voi! Soprattutto se amate i sapori forti, pungenti e che lasciano il segno, questo secondo di carne bianca vi piacerà di certo!
Mi piace sempre trovare nuove ricette che stuzzichino il palato. Se mi conoscete, sapete quanto a me piaccia il peperoncino; ricordo sempre di alcune gare fatte con amici che mi vedevano sempre vincitore! Amo molto anche i sapori asiatici e infatti questa è una ricetta che strizza l'occhio anche a ai piatti della cucina cinese. Oltre al pollo, alla base di questa ricetta ci sono, infatti, anche i peperoni e le cipolle, ma l'ingrediente fondamentale è la marinata che non deve assolutamente mancare. È proprio grazie alla marinata che la carne di pollo resta umida e succosa e acquisisce un sapore spettacolare. Vi è venuta voglia?
Volete sapere come fare il petto di pollo in salsa piccante?
Vi lascio qui la lista completa degli ingredienti, provate a realizzare questa ricetta con me e sentirete che sapore incredibile! Sono certo che mi darete ragione!
Per fare la ricetta del petto di pollo in salsa piccante per prima cosa tagliate il pollo a striscioline sottili, traferitelo in un recipiente e aggiungete gli ingredienti per la marinata: aglio in polvere, cipolla in polvere, peperoncino piccante in polvere, sale, pepe, amido di mais e 2 uova sbattute, mescolate in modo da ricoprire uniformemente la carne e lasciate riposare per 15 minuti.
Preparate la salsa di condimento, in una terrina riunite il ketchup, la salsa piccante, il miele, il vino cinese, la salsa di soia, la salsa di soia scura, il peperoncino in polvere, il brodo di pollo e l’amido di mais, mescolate gli ingredienti in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto prendete le striscioline di pollo e mettetele a friggere in olio bollente a 180°C. Lasciate cuocere fino a doratura, occorreranno circa 3 minuti, dopodiché scolate il pollo su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.
Versate un giro di olio nel wok e fate prendere calore a fuoco alto. Unite la cipolla ed i peperoni preparati. Fate abbrustolire le verdure a fuoco alto per un paio di minuti, mescolando di frequente, poi unite la salsa di condimento, mescolate e attendete pochi minuti, lasciate che la salsa si addensi leggermente, aggiungete quindi il pollo fritto. Mescolate e fate insaporire qualche istante, il pollo in salsa piccante è pronto per essere servito.