Petto di pollo mimosa: un secondo piatto molto gustoso che trasformerà la vostra fettina di carne bianca banale e spesso poco saporita in un piatto stra-goloso.
Un modo molto semplice di cucinare il pollo, ma con un risultato decisamente scenografico.
La carne resta gustosa, umida e succosa grazie alla presenza della panna che rende il tutto cremosissimo e goloso.
Sono sicuro che questa ricetta con il pollo piacerà sia ai grandi che ai bambini.
Per ottenere l'effetto mimosa si utilizza, invece, il mais che di solito è molto amato anche dai bambini e per questo motivo il pollo mimosa è un secondo piatto di carne adatto a tutta la famiglia.
L'aggiunta del curry durante la preparazione dona un profumo e un aroma irresistibili, oltre che un bel colore giallo intenso proprio come il fiore.
Potete servire questa ricetta con il pollo con del semplice riso basmati in modo da ottenere un piatto unico sostanzioso e molto saporito.
Per realizzare questa pietanza ho utilizzato un wok, una padella dai bordi alti ideale per queste preparazioni, ma qualora non l'aveste voi potete utilizzare una padella qualunque.
Volete sapere come fare il petto di pollo mimosa?
Vi spiego qui passo passo la ricetta, voi controllate sulla lista degli ingredienti ciò che vi occorre, e poi mettetevi all'opera; questo piatto è buonissimo davvero!
Rimuovete il pollo dalla padella e al suo posto mettete a soffriggere la cipolla affettata finemente, se necessario unite ancora un filo di olio. Dopo pochi secondi aggiungete il curry, amalgamate bene, unite la panna e lasciate prendere calore. A questo punto rimettete il pollo in cottura.