Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 30 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere, Al Forno
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Tutti noi amiamo le pizzette, perfette in qualsiasi occasione, come merenda, colazione salata, antipasto o anche aperitivo, un piatto delizioso e sfizioso, impossibile rimanere delusi da questa preparazione, ma avete mai provato le Pizzette calabresi? Se la vostra risposta è no allora dobbiamo assolutamente rimediare e oggi vi propongo proprio questa deliziosa variante, buonissime e facilissime, perfette per essere preparate in casa e vedrete che risultato, portatele a tavola quando avete ospiti e vedrete tutti i vostri cari leccarsi i baffi al solo vederle e il loro profumo sicuramente vi conquisterà, un delizioso preparato capace di rendere tutti felici.
Queste deliziose pizzette sono una variante di quelle classiche, con questa ricetta renderete le vostre pizzette ancora più saporite e vedrete che un morso tira l'altro, una ricetta capace di regalarvi tantissime soddisfazioni, provatele insieme a me!
Come dicevo prima la ricetta delle Pizzette calabresi è davvero facile e non troppo laboriosa in più non vi serviranno troppi ingredienti, questo lo rende un piatto alla portata di tutti, anche se non avete molta esperienza in cucina non temete, seguitemi passo passo durante tutta la preparazione e vedrete che tutto risulterà semplicissimo e ben presto diventerà la vostra ricetta preferita.
Prepariamole insieme!
Mettere sul tagliere la farina e formare al centro una buca. Versare il lievito diluito in poca acqua tiepida, un pizzico di sale, le patate lessate e passate al setaccio e tanta acqua tiepida quanto basta per formare una pasta morbida ed elastica. Lasciare lievitare in una terrina.
1
Quando la pasta sarà gonfia formare le pizzette (diametro circa 6 - 8 cm) e friggere in abbondante olio.
2
Quando pronte condire con qualche cubetto di mozzarella, una spruzzata di pomodoro, origano e, volendo, le acciughe. Mettere in forno a 200 gradi per 5-7 minuti.
3
Servite!