La Polenta pastissada è un piatto di polenta davvero ricco e saporito, si tratta di un piatto tipico della regione Lombardia e vi assicuro che è una vera bontà, una volta provato non potrete più farne a meno, ottimo in qualsiasi occasione, soprattutto se servito durante le grandi occasioni, decisamente un ottimo modo per festeggiare tutti insieme e riunirci davanti ad una bella tavola imbandita, con questa polenta super saporita è impossibile non fare colpo su tutti e vedrete che i complimenti non tarderanno ad arrivare, proprio come la richiesta di un ricco bis, questo piatto renderà i vostri ospiti molto felici, anche chi magari ha un palato un po' più difficile rispetto a tutto gli altri. La ricetta della Polenta pastissada è abbastanza semplice, ci vorrà pazienza con la cottura visto che questo piatto dovrà terminare la sua cottura in forno, ma oltre a questo vi posso assicurare che è davvero semplice, vi basterà seguire passo passo la mia ricetta e vedrete che sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, in più vi posso dire che serviranno pochissimi ingredienti, tutti facili da reperire, un bel sollievo per tutti, soprattutto per chi magari è sempre di corsa. Questo piatto di polenta è una delizia tutta da scoprire!
Ecco come si fa la Polenta pastissada!
Preparate la polenta versando la farina in un litro e mezzo d'acqua in ebollizione, assieme ad una noce di burro, quindi mescolate e cuocete per circa 40 minuti.
Tritate la cipolla e mettetela a rosolare in un tegame con la metà del burro, poi unite la carne di maiale e fatela colorire, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata, la salsa di pomodoro e i funghi.