Ingredienti
Petto di pollo 600 g
Curry 2 cucchiai
Latte 300 g
Burro 20 g
Amido di mais 1 cucchiaio
Olio EVO 2 cucchiai
Sale qb
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 2 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Origine: India
Se avete voglia di un piatto stuzzicante, magari dal gusto un po' etnico ma non avete voglia di stare ai fornelli o semplicemente vi manca il tempo, il pollo al curry veloce è perfetto per voi! Una ricetta con il pollo semplicissima, di quelle super sfiziose che gratificano la gola! Spesso non si sa come cucinare la carne bianca che risulta a volte un po' banale e poco saporita. Seguendo la mia ricetta grazie all'aiuto del curry, acquisterà un profumino e un sapore delizioso!
Pochi ingredienti servono a realizzare la ricetta del pollo al curry veloce, questa spezia si trova oramai facilmente in tutti i supermercati e se vi piacciono i sapori decisi dovete assolutamente provare a farla con me, seguendo il mio passo passo.
Se volete poi portare a tavola un piatto unico, potete servire il pollo al curry con il riso basmati, accoppiata vincente!
Petto di pollo 600 g
Curry 2 cucchiai
Latte 300 g
Burro 20 g
Amido di mais 1 cucchiaio
Olio EVO 2 cucchiai
Sale qb
Per realizzare la ricetta del pollo al curry veloce, riunite in un pentolino il latte ed il curry, accendete il fuoco, mescolate e lasciate scaldare a fuoco moderato.
1
Nel frattempo tagliate il pollo a cubetti di medie dimensioni, eliminate le parti cartilaginee e quelle più grasse, trasferitelo quindi in una ciotola, unite l'amido di mais e mescolate in modo da rivestire la carne in maniera uniforme.
2
Fate scaldare, in una padella antiaderente, il burro e l'olio quindi aggiungete il pollo e lasciatelo rosolare bene su tutti i lati mescolando di frequente a fuoco medio-alto, occorreranno circa 5,6 minuti. Nel caso la padella non sia sufficientemente grande eseguite questo passaggio in più volte in modo da non sovrapporre la carne e ottenere un effetto lessatura.
3
Una volta ben rosolato, salatelo e aggiungete il latte con il curry ben caldo, mescolate e mantenete sul fuoco il tempo necessario a far addensare il composto in modo da ottenere una consistenza cremosa, occorreranno circa 4-5 minuti.
A questo punto il pollo al curry è pronto per essere servito. Accompagnatelo, a piacere, con del riso basmati cotto per assorbimento e a vostro gusto un ciuffo di erba cipollina affettata finemente.
4
Servite!