Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 50 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Il pollo all'abruzese con i peperoni è un secondo piatto molto simpatico e sfizioso che vi permetterà di portare a tavola una pietanza che farà felici tutti. Questa è una ricetta molto legata alle tradizioni locali e infatti questa ricetta mi è stata fornita da una mia amica che abita proprio lì...un regalo di sua nonna in realtà! Il pollo in questa preparazione viene cucinato con ingredienti semplici, pomodori e peperoni la fanno da padrone e ciò fa sì che il risultato sia molto profumato e saporito.
Le falde dei peperoni, sopratutto quelli rossi creano un bel gioco di colori nel piatto che stuzzica l'appetito al solo sguardo. Il profumino che si alza poi da questa portata è davvero delizioso. In poche e semplici mosse poi farete secondo e contorno in un colpo solo...occhio che qui la scarpetta è d'obbligo!
I peperoni e i pomodori sono un abbinamento perfetto alla carne bianca che in genere risulta un po' banale e vanno in questo caso a esaltarla.
Vi lascio qui la lista degli ingredienti e il passo passo completo che vi permetterà di fare un figurone anche se avete ospiti! È secondo me un piatto molto conviviale che apprezzeranno tutti di certo!
Quando volete fare il pollo all'abruzzese con i peperoni per prima cosa tagliate il pollo e fatelo dorare in un tegame con olio e cipolla tagliata finemente; salate, pepate ed unite i pomodori pelati e tagliati in pezzi (cuocere 50 minuti il pollo non ruspante. Mantenere sempre umido).
1
Tagliare i peperoni a listarelle e grigliarli. A cottura ultimata, unite i peperoni al pollo, lasciate insaporire e dopo circa 10 minuti servite ben caldo.
2
Servite!