Avete mai provato il pollo jalfrezi? Se la risposta è no, dovete rimediare, se è sì dovete rifarlo con i miei consigli!
Questo piatto indiano viene chiamato anche Tikka Masala, ed è fatto oltre che con il pollo anche con i peperoni, le cipolle, i pomodori e una generosa quantità di spezie che lo rendono molto profumato e gustoso.
Anche se è una ricetta internazionale, lontana dalle nostre abitudini gastronomiche, sono certo che vi sorprenderà per la sua semplicità di esecuzione e per la sua incredibile bontà.
Questo secondo piatto con il pollo è largamente diffuso anche in Inghilterra e non di rado lo troverete sui banchi dei mercati alimentari.
Se siete pronti a farvi inebriare dal garam masala, dal coriandolo, dal cumino e da tantissime altre spezie, seguite il passo passo e verrà ottimo.
Ecco come si fa la ricetta del pollo jalfrezi
Portate a tavola questa preparazione interessante e stuzzicante, sono certo che conquisterà anche il vostro palato!
Tritate la cipolla bianca e mettetela a rosolare in padella con qualche cucchiaio di olio di semi, nel frattempo tagliate il petto di pollo a cubetti di medie dimensioni.
Dopo circa 3-4 minuti di cottura della cipolla, unite il pollo in padella e fate rosolare anch'esso a fuoco medio alto.
Una volta che il pollo risulterà uniformemente rosolato, aggiungete lo spicchio di aglio spremuto, i peperoncini interi privati del picciolo e le spezie, mescolate il tutto quindi unite i pomodori pelati frullati e, se la preparazione risultasse troppo asciutta, unite circa mezzo bicchiere di acqua.
Coprite con il coperchio e proseguite la cottura a fuoco moderato per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo di cottura indicato, unite i peperoni e le cipolle alla preparazione, regolate di sale quindi proseguite la cottura per circa 15 minuti coperto, unite poca acqua calda se necessario per mantenere umida la preparazione.