Ingredienti
Pane raffermo 800 g
Latte 0.5 bicchieri
Uova 2
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo qb
Sale qb
Pepe nero qb
Olio di semi qb
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 30 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Friggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le polpette di pane sono un delizioso piatto di origine campana molto sfizioso e saporito che risulta sempre irresistibile, Quando avete del pane raffermo da consumare, questa è la ricetta che fa per voi. Si tratta di una ricetta facile ed economica in quanto oltre a questo ingrediente di recupero, troviamo principalmente il latte, il parmigiano, l'aglio, il prezzemolo e le uova, ingredienti che certamente avrete già in casa. Se volete sapere come si fanno le polpette di pane campane, questa è la ricetta giusta che fa per voi!
Pane raffermo 800 g
Latte 0.5 bicchieri
Uova 2
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo qb
Sale qb
Pepe nero qb
Olio di semi qb
Quando volete realizzare la ricetta delle polpette di pane per prima cosa riducete il pane a pezzetti ed ammollatelo nel latte per circa 30 minuti, se necessario allungate il latte con dell'acqua.
1
Strizzate il pane e riunitelo in una ciotola insieme alle uova sbattute, il parmigiano grattugiato a piacere, sale e pepe, aglio tritato finemente ed il prezzemolo.
Impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi formate delle polpettine.
2
Scaldate abbondante olio per frittura e quando ben caldo, tuffatevi le polpettine e friggetele fino a doratura omogenea.
Servite le polpettine di pane fritte ancora ben calde.
3
Servite!