Ingredienti
Macinato di vitello 600 g
Uova 2
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo qb
Parmigiano Reggiano 2 cucchiai
Latte 0.5 bicchieri
Mollica di pane raffermo 300 g
Olio di semi qb
Sale qb
Tempo di preparazione: 45 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Irresistibili! Se dovessimo definire con una sola parola le polpette fritte, potremmo senza dubbio dire: irresistibili! In effetti davanti a tanta bontà è difficile trovare qualcuno che ne mangi solo una! Le polpette napoletane sono troppo saporite. Rustiche e semplicissime da fare, sono golosissime appena fatte ma sono anche molto buone fredde. Risultano essere molto aromatiche e profumate perché all'interno dell'impasto è presente l'aglio, il prezzemolo e il formaggio. Durante la cottura si crea una crosticina dorata buonissima e il cuore resta morbido. Se volete sapere come si fanno le polpette fritte alla napoletana, seguite il passo passo e verranno perfette!
Macinato di vitello 600 g
Uova 2
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo qb
Parmigiano Reggiano 2 cucchiai
Latte 0.5 bicchieri
Mollica di pane raffermo 300 g
Olio di semi qb
Sale qb
Quando volete realizzare la ricetta delle polpette fritte, mettete il pane raffermo in ammollo nel latte per circa 30 minuti.
Riunite in una ciotola capiente la carne macinata, l'aglio ed il prezzemolo tritati, le uova, il sale, il parmigiano grattugiato ed il pane ammollato nel latte e ben strizzato.
Impastate bene tutti gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.
Realizzate con questo impasto delle piccole polpette.
1
Fate scaldare abbondante olio per fritture e tuffatevi le polpette; lasciatele friggere fino a doratura completa, quindi adagiatele su fogli di carta assorbente affinché s'asciughino dall'olio in eccesso.
Servite le polpette fritte ancora ben calde.
2
Servite!