DOLCI

Povesen

Autori

Luca Pappagallo

Povesen

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Tiepido

Difficoltà: Facile

I Povesen sono dei dolci rustici e super deliziosi, un'idea geniale per qualsiasi occasione e il loro sapore è incredibile, i dolci perfetti per chi non ha molta voglia di impazzire con farina, uova e burro, a differenza dei classici dolci questo è davvero semplice, gli ingredienti sono pochi e la fatica è minima.

Questo dolce così buono non è altro che del delizioso pane fritto arricchito dal vino bianco, zucchero e limone, di una semplicità estrema ma dal risultato incredibile, servitelo quando avete ospiti e vedrete che gran successo, verrete sicuramente ricoperti dai complimenti e la richiesta del bis non tarderà ad arrivare, è il dolce perfetto per concludere un bel pranzo tra amici, ma anche per fare una merenda più sfiziosa del solito.

Volete sapere come si fanno i Povesen? Vediamolo insieme!

Come dicevo prima, la ricetta dei Povesen è semplicissima e velocissima, in più gli ingredienti sono pochi e semplici da reperire, un delizioso pane dolce fritto che riuscirà a rendere felice anche il palato più complicato, un grandissimo risultato al minor sforzo, perfetto per chi ha poco tempo a disposizione ma proprio non riesce a rinunciare a preparare qualcosa di dolce e sfizioso, questo piatto fa proprio al caso vostro, provatelo e non lo abbandonerete più.

Ingredienti

Preparazione

In una terrina disponete le fette di pane, bagnatele con il vino (ma non troppo) e spolverizzatele di zucchero (circa la metà del quantitativo) e di scorza di limone.

1

A parte, montate le uova; immergetevi le fette di pane, prima di friggerle in padella in abbondante olio caldissimo.

2

Sgocciolate le fette, asciugatele su fogli di carta assorbente, disponetele nel piatto da portata e servitele, con spolvero finale di zucchero.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE